La storia di Ristoriana

Ristoriana – cucina a base di pesce… per non prendere mai un granchio


RistOriana a San Vito Lo Capo ha aperto i battenti nel maggio del 2015, giovane impresa nel settore food and beverage ma già con un lungo passato di esperienza e soprattutto passione. La gestione è di tipo familiare, uno stile che si evidenzia anche nel rapporto e nell’interazione con la clientela.

Il clima è molto informale, si respira calore e ospitalità non appena si entra, senza però mai dimenticare la professionalità e il rigore nello svolgimento del mestiere. Il locale è all’aperto, l’attività è stagionale, vale a dire si svolge dal periodo primaverile fino alla conclusione del periodo turistico estivo. La cura per ogni singolo aspetto della conduzione, dalla proposta gastronomica, al servizio, passando per la veste estetica, ha reso in poco tempo la struttura, uno dei più rinomati ristoranti a San Vito Lo Capo e non solo.

Aspetto tra i più caratteristici dell’offerta culinaria è quello di profondere innovazione e creatività anche nei piatti più semplici. Il personale addetto alla preparazione delle pietanze spicca per fantasia e originalità, restando però sempre il più possibile fedele alle antiche ricette del patrimonio locale. La filosofia dell’attività è incentrata intorno alla cura della persona, con prestazioni di alto livello che mettono i bisogni dell’utente prima di ogni cosa. La celerità e il livello professionale tra tavoli e fornelli, si accompagna anche a un profondo senso di rispetto per l’intimità e la riservatezza, mostrando presenza ogni volta che serve, e non di meno la giusta dose di discrezione.

La formula messa in campo è un mix di sapore e ambientazione, con dettagli nell’architettura e nel design del posto, che trasudano essenzialità ma ugualmente eleganza e ricercatezza. Splendida cornice di giorno, ancora più suggestiva di sera, il bistrot si trova in un caratteristico vicoletto, intimo e riservato, servendo un contesto adatto a qualunque circostanza. Una sola stagione balneare e invernale hanno già decretato un successo che travalica il tempo di presenza di questo ritrovo, all’interno del panorama ricettivo del comparto.

Diventare in così breve tempo un punto di riferimento tra i ristoranti a San Vito Lo Capo, vuol dire grande riconoscimento pe gli sforzi fatti, riscontro per il lavoro eseguito, e buon auspicio per i tanti traguardi ancora da raggiungere.

RistOriana a San Vito Lo Capo è prova tangibile, e “commestibile”, che puntare sulla qualità e sulla genuinità rappresenta sempre un investimento sicuro. L’eco del web sta già facendo il suo lavoro, ma ancora di più il passaparola esponenziale dei già tanti clienti soddisfatti e appagati. C’è una nuova stella tra i ristoranti a San Vito Lo Capo e in tutto il territorio di riferimento, un piccolo angolo di sapore che sta già scrivendo una pagina importante, nella storia della cucina sicula. 


Servizi

RistOriana propone una cucina ricca dei sapori tipici del territorio siculo tra i ristoranti a San Vito Lo Capo, curata nei dettagli e con particolare attenzione per fragranza e stagionalità. L’offerta culinaria è allo stesso tempo semplice e raffinata, ponendo l’accento su preparazione e cotture leggere per preservare i gusto originale delle pietanze.

Accanto alla gastronomia, la struttura mette a disposizione della clientela un servizio impeccabile, rapido e attento alle esigenze di ogni utente. Simpatia, cordialità e ambientazione rilassante fanno da sfondo a momenti di vero piacere e distensione, all’insegna della buona tavola e della buona compagnia.

Metodi di pagamento

  • Assegno
  • Bancomat
  • Carta di credito
  • Pos
  • Contanti